L'equipe pastorale

Dodici persone che possano collaborare stabilmente con il parroco per l’ascolto del “grido della città”, o comunque un piccolo gruppo che sia «appassionato dello squilibrio». Non tanto «professionisti competenti e qualificati», quanto «cristiani apparentemente come tutti, ma in realtà capaci di sognare, di contagiare gli altri con i loro sogni, desiderosi di sperimentare cose nuove». Non «pensatori isolati», ma persone che abbiano «voglia di incontrare gli altri», che non si vergognino «di farsi vicina ai poveri» ed esercitino «una certa attrazione sui giovani».

Cardinale Angelo De Donatis

• Annamaria Canonico – annamaria.canonico@gmail.com
  • Stefania Coronidi – stefania.grosso1958@gmail.com
  • Pina Durante – giuseppina.durante@libero.it
  • Imma Ciccone – imma.ciccone@hotmail.it
  • Piergiorgio Chiapponi – piergiorgio.chiapponi@gmail.com
  • Alberta Manni – alberta.manni@alice.it
  • Titti Piccinni – tittipicc@gmail.com
  • Roberta Marolla – roberta.buu@gmail.com
  • Valeria Rotti – akelaseonee@gmail.com
  • Marco Marzano – m.marzano@tiscali.it
  • Massimo Mancini – massimo_mancio@outlook.it

L’EQUIPE PASTORALE è un gruppo di servizio della parrocchia, voluto dal santo Padre e dal Cardinale Vicario per le parrocchie di Roma.

Il suo scopo è quello di favorire la comunicazione e l’ASCOLTO tra la parrocchia e il quartiere, sia riguardo a servizi religiosi, come celebrazioni, catechesi, etc., sia riguardo a servizi caritativi e di aiuto.

Qui sopra trovate i contatti mail dei membri del gruppo. Potete contattarli per segnalare situazioni di necessità, avere informazioni riguardanti le attività della parrocchia. Fa parte in modo speciale del compito dell’Equipe ascoltare da tutti suggerimenti e proposte che possano aiutare a migliorare l’apertura della comunità al quartiere. Il servizio, che le è stato affidato su mandato del Cardinal Vicario, è rivolto per questo, sia alle persone della parrocchia e del territorio, sia a coloro che svolgono servizi di ogni tipo dentro la comunità parrocchiale, collaboratori e volontari nei diversi settori della parrocchia.

• Mercoledì 5 ottobre h. 18,30
  • Mercoledì 9 novembre h. 18,30