Il Gruppo Giovani Coppie della nostra parrocchia nasce 2013 dando risposta alla richiesta della Diocesi di Roma di annunciare Gesù alle Giovani Coppie, cioè ai cristiani del futuro. Abbiamo accolto questa sfida partendo dalla preparazione al Battesimo come preziosa occasione di evangelizzazione, incontrare i nuovi genitori, farli sentire accolti e accompagnati in un momento così delicato per loro, donare l’occasione di riscoprire Cristo, rispolverare la propria Fede e farsi “esempio e testimoni” per i loro figli.
Chi sono le GIOVANI COPPIE?
• le coppie che hanno  partecipato agli incontri in preparazione del matrimonio in parrocchia;
• i genitori dei bambini che hanno chiesto il Battesimo per loro figli;
• le giovani famiglie che non hanno mai avuto l’occasione di entrare nei locali parrocchiali.
Durante l’anno, ci incontriamo la seconda domenica di ogni mese dalle 9,45 alle 13,00 nei locali parrocchiali per condividere un percorso di fede che prevede un breve incontro sulla parola di Dio, la partecipazione comunitaria alla Messa ed un momento di conoscenza e convivialità.
Si legge insieme il Vangelo del giorno e si commenta insieme: cosa comunica a noi dopo 2000 anni e, soprattutto, cosa dice ad una famiglia in formazione, a noi come sposi cristiani, a noi come genitori?
Dopo questa premessa, assistere alla Messa insieme è più coinvolgente!
E poi un aperitivo insieme, con i bambini che giocano su un tappeto e cominciano a socializzare….
Si troveranno tra qualche tempo insieme nelle stesse classi, nelle stesse aule di catechismo….
E le mamme e i papà saranno contenti di conoscere già – e conoscere profondamente – i genitori degli amici dei loro figli!

“Parlando della FAMIGLIA, ho detto che è l’ospedale più vicino: quando uno è malato ci si cura lì, finché si può. La FAMIGLIA è la prima scuola dei bambini, è il punto di riferimento imprescindibile per i giovani, è il miglior asilo per gli anziani. Aggiungo che la FAMIGLIA è anche la prima scuola della Misericordia, perché si è amati e si impara ad amare, si è perdonati e si impara a perdonare”

“Il nome di Dio è Misericordia” – Papa Francesco