Coro “Le Nuove voci”

Il coro “Le nuove voci”  anima la S.Messa delle ore 10,00. Il suo motto è “VOGLIO CANTARE IN ONORE DEL SIGNORE” .
Costituito all’inizio dell’anno 1994, ha avuto nei suoi ranghi tantissimi giovani e adulti che si sono avvicendati negli anni, sempre con lo spirito di servizio verso la comunità parrocchiale di Gesù Bambino.
Nel corso della S.Messa domenicale (ore 10,00) il coro, integrato dalla presenza dei giovani dell’Oratorio, provvede ad eseguire brani adatti alla liturgia, in considerazione della presenza dei bambini.
Le musiche durante la S.Messa domenicale sono eseguite da Guido De Rosa.
Le musiche per il concerto di Natale e per la festa parrocchiale e di quartiere sono eseguite da Mirna Galoro.
Il gruppo è aperto a chiunque volesse unirsi alla corale per cantare gioia al Signore.
Chi vuole può presentarsi la domenica dopo la celebrazione oppure il lunedi sera alle 21.00, giorno di prove.

Coro Laudate Dominum

Il Coro “Laudate Dominum” è sorto nel 1997 con lo scopo di animare la liturgia domenicale della nostra Parrocchia, per offrire un servizio, per cantare, ogni volta che ci fosse bisogno, le lodi a Dio, fermamente convinti che “chi canta prega due volte” (S. Agostino).
Ma da subito il coro ha assunto un carattere proprio, imparando, oltre ai canti per la liturgia, un repertorio polifonico classico da eseguire in concerto.

Il nostro coro aspetta sempre con grande gioia amanti del canto che vogliano unirsi a noi.
Come già detto, non serve aver fatto studi musicali, semplicemente basta amare il canto che è libertà e bellezza e avvicina l’anima a Dio.
Per informazioni potete chiamare il numero 3405041257, scrivere a raffaelecastaldo@fastwebnet.it
o mettervi in contatto con noi la domenica, quando animiamo la Messa delle ore 11,15.
Le nostre prove sono in genere il martedì sera dalle 20.30 alle 22.
Vi aspettiamo!

Coro Laudate Dominun
Coro Rise Up

Coro RISE UP: la corale di mezzogiorno

Quattro fa una nuova corale è nata nella nostra parrocchia per animare la messa della domenica di mezzogiorno. Siamo un gruppo che con entusiasmo esegue canti di lode al Signore, in uno spirito di appassionata ricerca e di rinnovamento.

Tra le esperienze fuori parrocchia ricordiamo l’animazione della messa di Pasqua nell’ospedale Sandro Pertini e le messe solenni nella cappella della Corte di Cassazione.

Il gruppo è aperto a tutti senza limiti di età, per chiunque voglia cantare o suonare uno strumento: tutto ciò che serve è la passione e la gioia di lodare insieme Dio!

Ci trovate tutte le domeniche alla messa delle 12,30 !

Vi aspettiamo!