In gioco con l’Oratorio

La Domenica

DALLE 11:00 ALLE 12:30 C'E'...

L'ORATORIO

Dopo la messa dedicata a loro, i bambini (dai 6 agli 11 anni) si ritrovano nel Salone della Parrocchia o nel Campetto interno e si comincia!

La sigla, qualche ballo animato per scaldarsi e poi via alla sfida: palla prigioniera, biliardino umano, guerra delle palline, scacchi rimbalzosi, il torneo di calcio balilla, ecc… Spazio anche ai lavoretti con il cartoncino, le pietre, il DAS, le mattonelle, i colori, le tempere, la porporina.

Senza dimenticare le domeniche speciali: le Feste di Inizio e di Fine, l’Oratorio dei Santi (intorno al 1 novembre), il Carnetorio (l’ultima domenica di Carnevale), il Tombolatorio (dopo il 6 gennaio), le OratOlimpiadi, l’OCAtorio, la gara di cucina di OratorioCHEF… giornate a tema, con tanto di merenda finale insieme.

Tutto questo sotto lo sguardo degli educatori/animatori – veri e propri “fratelli e sorelle maggiori” – del Responsabile e del Vice Parroco.

Con sudore e inventiva è stata decorata e allestita la Sede, una stanza di giochi e magia, dove gli animatori si riuniscono, scherzano, organizzano, mangiano, insomma la Tavola Rotonda (anche se si tratta di un rettangolo!) della grande famiglia dell’Oratorio, con la protezione di Maria nostra madre e alla luce di Gesù Risorto e vivo in mezzo a noi.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Instagram

o Scriveteci all’indirizzo: oratoriogbasacco@gmail.com

Natale in Oratorio